Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Ok

Piante Grasse

Le piante grasse, o meglio succulente, così chiamate per la loro capacità di immagazzinare acqua nei loro tessuti per sopportare anche lunghi periodi di siccità, sono tipiche degli ambienti aridi quali l'America Centrale, Meridionale e l'Africa. Il loro fascino deriva senza dubbio dalle loro forme variabili e bizzarre: colonnari, sferiche, a pale, erette o prostrate, solitarie o accestite, con infiorescenze che possono durare anche un solo giorno.

Nel nostro Punto Vendita troverete una vasta esposizione di queste bellissime piante, che sempre di più attirano l'interesse di molti appassionati ai quali possiamo offrire una vasta gamma da collezione.

Abbiamo le AGAVACEAE, genere che comprende circa 300 specie diverse, che riescono a fiorire in estate se vivono all'aperto nelle zone a clima temperato; le CACTACEAE, piante a fusto grasso caratterizzate dall'areola, una specie di gemma interna o di embrione di ramo evidenziato da un ciuffo di spine o di peli. Molto conosciute le Mammillare e i Cereus.


Altra categoria presente nel Garden sono le CRASSULACEAE che hanno le foglie grasse, non il fusto, generalmente con fiori piccoli e che non presentano alcuna difficoltà di coltivazione.

Le EUPHORBIACEAE comprendono oltre 1600 specie in tutto il mondo, si adattano facilmente alla vita in appartamento, ma meglio se possono essere tenute allíesterno durante la stagione estiva.

Infine vi proponiamo le MESEMBRYANTHEMACEAE di cui fanno parte i Lithops, più noti come "sassi vivi", hanno infatti un fusto brevissimo che resta quasi sotto la superficie del terreno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle specie che trovi in negozio?

Contattaci